Quantcast
Channel: unione eurasiatica – Pagina 124 – eurasia-rivista.org
Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

L’IsAG diviene partner del World Public Forum “Dialogue of Civilizations”

$
0
0
L’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) è lieto d’annunciare d’essere divenuto un partner ufficiale del World Public Forum “Dialogue of Civilizations” (WPC).
Il WPF è nato nel 2002 su iniziativa di rappresentanti della società civile russa, indiana e greca, desiderosi di tradurre in atto la risoluzione dell’Assemblea Generale dell’ONU del 9 novembre 2001 sulla “Agenda globale per il dialogo tra civiltà”. Dal 2003, il WPF organizza annualmente un forum internazionale che si tiene a Rodi, cui il presidente dell’IsAG Tiberio Graziani è da qualche anno ospite abituale. Oltre al Forum di Rodi, il WPF promuove numerose altre conferenze internazionali.
Il WPF, che ha le proprie sedi centrali a Mosca e Vienna, è presieduto da Vladimir Jakunin (presidente delle Ferrovie russe, ex ministro), Alfred Gusenbauer (ex cancelliere austriaco) e Fred Dallmayr (professore universitario statunitense).
I partners del WPF includono, oltre all’IsAG, anche l’UNESCO e l’Organizzazione per l’Educazione, la Cultura e la Scienza della Lega Araba: la lista completa è consultabile cliccando qui.
L’IsAG esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento implicito in questa prestigiosa partnership, che si ritiene porterà grossi benefici all’Istituto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Trending Articles